TECNICO EDILE

Codice:
TED0125

Data di inizio del corso:
Lunedì 8 Settembre 2025

Costo del corso:
GRATUITO

Durata del corso:
990 ore (con esame finale)

DIPLOMA DI TECNICO EDILE *

Orari:
lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 con alcuni rientri al sabato

Stato Iscrizioni:
Aperto

Finanziato per queste categorie:
Giovani entro i 21 anni in possesso della Qualifica Professionale Triennale

Docente/i:
--
*partecipazione minima 75 % delle ore
Crediti formativi NON PREVISTI
Descrizione del corso:
Destinatari del corso:
Programma del percorso di Tecnico Edile
- Operare in sicurezza e nel rispetto delle norme di igiene e di salvaguardia ambientale, identificando e prevenendo situazioni di rischio per sé, per gli altri e per l'ambiente.
- Collaborare alla messa in opera e dismissione del cantiere, nel rispetto delle disposizioni progettuali e delle normative di settore.
- Provvedere al monitoraggio e controllo del ciclo di lavorazione, effettuando rilevazioni tecniche e producendo la documentazione di avanzamento per la valutazione dei lavori, anche mediante l’utilizzo di tecnologie digitali di supporto e seguendo gli standard di qualità definiti.
- Intervenire nelle fasi di lavoro sulla base degli ordini e delle specifiche progettuali, coordinando la squadra di lavoro.
- Collaborare alla gestione del processo logistico di approvvigionamento, definendo le esigenze di acquisto di attrezzature e materiali.
Documenti scaricabili
